La cantina 2013/2014: tutte le novità!

1000387_10151663375366904_2040720027_n

Come già preannunciato in trasmissione e sui social network, la cantina è tornata in grande stile quest’anno.
Preannunciavamo il passaggio a due ore di trasmissione e avete ascoltato anche la “terza voce” Alessandro Montemagno, entrato subito nel ritmo della trasmissione.
Quest’anno la cantina si è ingrandita e abbiamo deciso di includere collaborazioni eccellenti che non solo tengano alto lo spirito della cantina, ma che diano un grande contributo a far crescere questa bella avventura.
Allora spazio a una rubrica telefonica in diretta da Londra, opportunamente intitolata “London’s Burning” dove il rock’n’roll soldier Roberto Calabrò, giornalista musicale e grande appassionato e conoscitore dell’underground, ci racconta di incontri, concerti, tendenze culturali, sbornie di rock’n’roll dalla città più cool del mondo.
Rimane l’ossatura delle ultime stagioni: la copertina dedicata a un album uscito di recente; una retrospettiva su un gruppo-etichetta-scena del passato; Tape in, rubrica in pieno spirito Do-It-Yourself in cui mandiamo in onda pezzi estratti da sette pollici, cassette, cd-r, album digitali.
Si moltiplicano le voci e le esperienze: interviste in diretta, live set e presentazioni di dischi on air, recensioni di libri dalle pagine impregnate di rock’n’roll, schede dedicate a etichette o particolari episodi.
in tutto questo la musica è protagonista, ma anche voi in ascolto siete chiamati alle armi!
“Turn it up and play it loud!” si chiama la rubrica i cui passiamo le canzoni che durante la settimana ci arrivano sotto forma di dediche e richieste via messaggio privato sulla pagina facebook
Passiamo una richiesta a puntata, ma chi ce l’ha mandata vince una bellissima maglietta della cantina!
Tutto qui?
Neanche per scherzo!
La cantina del rock da quest’anno è anche un evento itinerante in giro per la penisola, rock’n’roll nights con concerti da noi organizzati e a seguire pazzesche selezioni musicali ai piatti!
La roccaforte romana della cantina live sarà il Trenta Formiche in via del Mandrione, location sotterranea e perfetta per le vibrazioni alcolico-musicali della cantina! Scorribande negli altri quartieri della Capitale saranno comunicate tempestivamente ai nostri ascoltatori!
E allora tutti in cantina!
Stay tuned, ne sentirete delle belle!

LA CANTINA DEL ROCK
ogni martedì dalle 22.35
on air: Radio Popolare Roma 103.3 mhz
streaming: www.radiopopolareroma.it
podcast: www.lacantinadelrock.it